Termini e Condizioni

Prenotazione 

♦ Il soggiorno minimo è di due notti
♦ Il soggiorno massimo è di 30 notti
♦ La conferma della prenotazione avverrà via email o via Whatsapp. Nella stessa verrà confermato il costo totale del pernottamento, ossia il costo dell’appartamento a cui verrà aggiunto, ed esplicitato, il totale dovuto per la tassa di soggiorno.
♦ Non si accettano per alcun motivo prenotazioni a nome di altre persone!
Il nominativo registrato al momento della prenotazione e al quale verrà inviata la conferma della suddetta prenotazione dovrà essere lo stesso dell’ospite che soggiornerà nell’appartamento e che firmerà il contratto all’arrivo. Inoltre gli eventuali altri ospiti, indicati al momento della prenotazione, dovranno essere gli stessi in quanto a numero e nominativi al momento dell’accettazione  (vedasi anche il paragrafo “accettazione”).
♦ In caso d’inadempienza mi riservo di annullare la prenotazione (senza rimborso) e, in ogni caso, verranno notificate le autorità presso le quali già registriamo, come dovuto per legge, i nostri ospiti (vedasi in basso il paragrafo registrazione).

Anticipo e saldo

♦ Per prenotare è necessario inviare una somma pari al 20% del costo complessivo del soggiorno entro tre giorni dalla conferma della prenotazione.
♦ Si prega d’inviare entro i suddetti tre giorni una copia della ricevuta dell’acconto versato tramite ricarica Postepay (o equivalente). Solo al momento della ricezione della copia, o riscontro online dell’avvenuto pagamento, verrà bloccato l’appartamento.
♦ Il saldo avverrà all’arrivo, il pagamento andrà versato in contanti, in quanto non siamo in possesso di POS. Se si desidera pagare tramite versamento postale o bancario, allora il saldo andrà versato dieci giorni prima dell’arrivo, in modo da poter verificare l’avvenuto pagamento del saldo prima del vostro arrivo.
All’arrivo, solo a pagamento avvenuto (in contanti o verificato attraverso riscontro bancario) e una volta firmato il contratto di locazione, vi verranno consegnate le chiavi dell’appartamento.
♦ Le disdette dovranno esserci comunicate solo in forma scritta (email/whatsapp) fino a 30 giorni prima della data di arrivo. In questo caso l’acconto verrà rimborsato. Per disdette comunicate a meno di 30 giorni dalla data di arrivo non verrà rimborsata alcuna somma.
♦ Non verrà rimborsata alcuna somma in caso di partenza anticipata.
♦ Dopo 24 ore di ritardo rispetto alla data di arrivo, se non perverranno comunicazioni, la prenotazione verrà annullata e non verrà rimborsata alcuna somma.

Accettazione

♦ L’accettazione avverrà al momento della sottoscrizione del contratto di locazione, all’arrivo.
Non è consentito ospitare negli appartamenti un numero di persone superiori a quello concordato e/o persone diverse da quelle dichiarate all’atto della prenotazione e quindi della locazione.
♦ L’inadempimento alla presente clausola comporterà la risoluzione immediata della prenotazione, con pieno diritto a favore della proprietaria di chiedere il versamento, a titolo di penale, dell’intero importo pattuito, ovvero di ritenere in compensazione le somme già introitate, sino a concorrenza del suddetto importo, oltre a un ulteriore versamento di euro pro capite, per ogni giorno di abusiva permanenza delle persone non annunciate.
♦ L’appartamento in nessun caso (neanche in via temporanea) può ospitare più di quattro persone per Casa Carla, e non più di cinque persone nel caso di Casa Palma.
♦ Il cliente si impegna a rispettare e far conoscere la presente scrittura alle altre persone  autorizzate al soggiorno nello stesso alloggio  e  che sono obbligate in solido, e a far rispettare  le norme di comportamento imposte dal vigente Regolamento del Condominio. Il mancato rispetto del presente punto la prenotazione si intenderà risoluta di diritto.
♦ Non sono ammessi animali.

Registrazione clienti

♦ Siamo tenuti a registrare tutti i nostri clienti presso le autorità locali (Comune e Polizia Municipale), per questo vi verrà richiesto un documento di riconoscimento all’arrivo.
♦ I dati personali, acquisiti a nome delle autorità locali per la suddetta registrazione, saranno esclusivamente utilizzati a tale scopo e non saranno per alcun motivo ceduti a terzi. Il trattamento dei dati personali viene autorizzato dagli ospiti con l’accettazione dei Termini e Condizioni descritti in questa pagina (documento).

Posto auto

♦ Il posto auto è in prima istanza disponibile, previo pagamento, solo per gli ospiti di Casa Carla. È infatti ubicato nel cortile dell’edificio in cui è sito Casa Carla. Se libero nel periodo richiesto, è possibile anche per gli ospiti di Casa Palma usufruirne; al momento della prenotazione potete chiederne l’eventuale disponibilità alla proprietaria.
♦ È consentito il parcheggio di una sola autovettura ed esclusivamente nel posto assegnato, che verrà comunicato all’arrivo. Per poter usufruire del posto macchina è previsto il pagamento di un piccolo supplemento.

Regole condominiali

♦ Essendo entrambi gli appartamenti all’interno di condomini, siamo tenuti, e con noi i nostri ospiti, a rispettare le regole condominiali.

 Modifiche e innovazioni immobile

♦ Il Cliente non potrà apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali assegnati e alle relative pertinenze senza il previo consenso da parte del Locatore, da formularsi per iscritto. Sarà facoltà del Locatore, inoltre, ritenere le eventuali addizioni e migliorie apportate con il suo consenso, senza obbligo di corrispondere indennità alcuna, rinunciandovi espressamente il Cliente sin d’ora. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di chiedere la remissione in pristino a spese del Cliente.

 Esonero responsabilità

♦ Il Cliente libera la proprietaria della casa vacanze da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose che possano verificarsi durante il soggiorno, nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi. 

Tassa di soggiorno

♦ Il comune di Salerno richiede il pagamento della tassa di soggiorno per i turisti che alloggiano nel nostro tipo di struttura.
Dal 1 giugno 2019 il regolamento è stato modificato dal comune di Salerno e le tariffe sono di:

  • euro 1,50 al giorno per persona nel periodo dal 1 ottobre al 31 gennaio dell’anno successivo
  • euro 1,00 al giorno per persona nel restante periodo dell’anno.

♦ La tassa di soggiorno va versata per un massimo per 7 pernottamenti consecutivi. (In precedenza era per un massimo di 5 giorni). Il costo della tassa di soggiorno non è incluso nel prezzo calcolato dal sito al momento della prenotazione online.

♦ Il regolamento comunale può cambiare a prenotazione già avvenuta, per questo motivo ci riserviamo di lasciare in sospeso l’esatto ammontare della tassa di soggiorno fino al giorno del vostro arrivo. Nel confermare la vostra prenotazione verrà aggiunto il totale dell’imposta dovuta in base al regolamento del momento, ma a titolo puramente indicativo.
Potete consultare il regolamento in fondo a questa pagina, anche per verificare se nel vostro caso sia possibile applicare delle esenzioni.

Regolamento tassa di soggiorno Comune di Salerno
in vigore dal 1 giugno 2019

Informativa sulla Privacy

♦ Per consultare la nostra informativa sulla Privacy clicca qui.

Appartamenti

♦ Per ulteriori informazioni su Casa Carla vai alla pagina”Casa Carla“.

♦ Per ulteriori informazioni su Casa Palma vai alla pagina “Casa Palma“.